Home Didattica Valutazione e riconoscimenti carriere pregresse

Valutazione e riconoscimenti carriere pregresse

Chi fosse in possesso di una carriera precedente, può richiederne il riconoscimento al Consiglio di Corso di Studi presentando la relativa domanda, completa di tutta la documentazione utile, presso la Segreteria Studenti e indirizzata al “Consiglio del Corso di studi della classe LM-85bis".Si prendono in considerazione soltanto le pratiche complete di tutta la documentazione utile, ovvero delle attestazioni rilasciate dall’Ateneo di provenienza e/o di conseguimento del titolo da cui risultino evidenti il Settore Scientifico Disciplinare (d’ora in poi SSD), la denominazione dell’esame, il voto, il numero di crediti.

Per la valutazione e/o il riconoscimento il Consiglio adotta i criteri specificati al link Valutazione e riconoscimenti carriere pregresse.

I membri della Commissione Orientamento e Piani di studio sono a disposizione per fornire chiarimenti circa i criteri  di riconoscimento, fermo restando che il riconoscimento della carriera pregressa viene effettuato - solo e unicamente - in sede di Consiglio di classe, struttura didattica competente in materia, a seguito dell’istruzione della pratica da parte della segreteria studenti.

Non si effettuano pre-istruttorie.