Home Didattica Tirocinio classe LM-85 bis

Attività di tirocinio della Classe LM-85 bis

Linee Guida didattico-organizzative per le attività di tirocinio

E' il documento che disciplina in maniera più puntuale e specifica le attività di tirocinio, anche in merito a eventuali convalide.

Richiesta di convalida delle attività di tirocinio

Criteri generali per ottenere la convalida e relativo modulo

Progetto generale di tirocinio

Descrive i criteri, le finalità e l'articolazione del percorso di tirocinio.

Docenti tutor: contatti e orari di ricevimento

I docenti tutor sono docenti in servizio nelle istituzioni scolastiche del sistema nazionale di istruzione, distaccati temporaneamente presso l'Ateneo per guidare gli studenti nel loro percorso di tirocinio.

Sospensioni di ricevimento studenti

Svolgimento del tirocinio indiretto

In questa sezione sono reperibili tutte le informazioni relative alle attività formative di tirocinio indiretto che si svolgono presso  la sede universitaria e con il supporto dei servizi di didattica on line.

Svolgimento del tirocinio diretto

In questa sezione sono reperibili tutte le informazioni relative alle attività formative di tirocinio diretto e la modulistica necessaria per l'accesso agli istituti scolastici.

Referenti per aspetti organizzativi

In questa sezione sono reperibili i contatti per avere informazioni in merito a tirocinio diretto, convalide, valutazioni e mobilità Erasmus.